Paola e Chiara, spunta il segreto delle due sorelle: nessuno poteva immaginarlo

Paola e Chiara, il segreto delle due sorelle finalmente svelato: la verità che nessuno poteva immaginare, i dettagli.

Il duo formato da Paola e Chiara ha avuto sempre un grandissimo seguito di fan, come uno dei principali fenomeni della musica pop italiana. Le sorelle Iezzi hanno raccolto grandissimi successi tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, con alcune hit che hanno fatto davvero epoca.

Paola e Chiara, svelato il segreto inimmaginabile
Paola e Chiara, una rivelazione che colpisce al cuore i fan – Tuttogratis.com

Con brani ancora oggi di autentico culto, come Vamos a Bailar, Viva el amor, Festival e altri ancora, hanno raccolto trionfi e riconoscimenti in ogni dove. Una lunga attività che le ha portate tra le realtà più importanti della musica italiana. E proprio per questo, lo scioglimento del duo, nel 2013, aveva fatto molto rumore.

In tutti questi anni, i tantissimi fan non avevano mai smesso di sperare in un ricongiungimento. Che è effettivamente avvenuto lo scorso anno, con il grande ritorno delle due sorelle insieme sul palco del Festival di Sanremo, con il brano Furore. Un evento che è stato salutato in autentico trionfo sui social, dove già da tempo venivano portate avanti campagne, petizioni e incoraggiamenti vari per la ricomposizione della coppia.

Il 2023 le ha viste tornare anche in tour e pubblicare un nuovo progetto discografico congiunto. A distanza di tempo, le loro sonorità non si smentiscono e continuano a infiammare il pubblico. Ma che cosa era successo davvero, tra di loro, per portarle a separarsi?

Paola e Chiara, ecco perché si erano separate: l’ammissione in una intervista

Qualche tensione si era avvertita già in precedenza allo scioglimento del duo nel 2013, visto che entrambe, a un certo punto, si erano avviate in alcuni progetti da soliste. Alla fine, una decisione sofferta ma per certi versi inevitabili, che era stata poi spiegata con chiarezza nel corso di una intervista.

Paola e Chiara, il motivo della separazione
Paola e Chiara, il racconto della separazione del duo: tutta la verità (Instagram: paolaechiarafans) – Tuttogratis.com

Era stata Paola, la minore delle sorelle Iezzi (di un anno più piccola rispetto a Chiara), a parlarne tempo fa ai microfoni della rivista ‘Rolling Stone’. Ecco la sua versione: “Avevamo deciso di chiudere per via della tensione e del nervosismo che c’erano tra noi. Semplicemente, non ce la facevamo più a tenere botta, non viaggiavamo più allo stesso ritmo. È difficile mantenere sempre lo stesso entusiasmo, capita di non farcela più, non perché uno smetta di crederci”. I rapporti tra le due non si erano comunque interrotti e il lieto fine, per loro e per i fan, è arrivato.

Gestione cookie