Valeria Marini, guadagno stellare: il patrimonio da capogiro che fa invidia alle colleghe

Valeria Marini è una delle soubrette più famose della televisione italiana e, per questo, anche una delle più pagate. Ma quanto guadagna davvero?

Soubrette per antonomasia, Valeria Marini è ancora sulla cresta dell’onda, e ci mancherebbe. Nata a Roma il 14 maggio del 1967, si è presto trasferita a Cagliari, la città della madre, dopo la separazione dei genitori, per poi tornare nella Capitale dopo il liceo per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.

Valeria Marini, guadagno stellare: il patrimonio da capogiro che fa invidia alle colleghe
Valeria Marini, guadagno stellare: il patrimonio da capogiro che fa invidia alle colleghe (tuttogratis.com)

Agli inizi degli anni Novanta, la showgirl trova effettivamente fortuna entrando a far parte del cast del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, al posto di Pamela Prati, anche lei sarda.

La sua ascesa continua nel 1997, quando affianca Mike Bongiorno e Piero Chiambretti nella conduzione della 47esima edizione del Festival di Sanremo, che fa buonissimi ascolti arrivando nelle case di 14 milioni di italiani, a serata. Nel corso del tempo, Marini partecipa a diversi reality show, da L’Isola dei famosi al Grande Fratello Vip, passando per Temptation Island, la soubrette che è anche un’imprenditrice e attrice, è spesso protagonista sul piccolo schermo. Ma quanto ha guadagnato? Tutto fa credere che sia una delle più pagate della nostra televisione.

Il compenso da capogiro di Valeria Marini: ecco le cifre

Nel cachet di Marini, dicevamo, vanno annoverati le partecipazioni ai reality targati Mediaset, come Temptation Island e il Grande Fratello Vip. Proprio per quest’ultima produzione, il suo ingaggio ha fatto discutere: si parla di 20mila euro a settimana circa, a cui bisogna aggiungere un bonus di 8mila euro dopo l’eliminazione – quindi, per la sua presenza in studio.

Il compenso da capogiro di Valeria Marini: ecco le cifre
Il compenso da capogiro di Valeria Marini: ecco le cifre (Foto Ansa) (tuttogratis.com)

Ovviamente il suo patrimonio non si è arricchito solo di questo negli ultimi anni. La soubrette è entrata a piè pari anche nel settore della moda, lanciando una sua collezione e una linea di intimo, che ha avuto grande successo. Il suo marchio fa la differenza anche in quest’ambito, come è giusto che sia.

E non si può dimenticare anche i lavori come testimonial. Di fatto, continua a legarsi a numerosi brand, che di sicuro sborsano cifre importanti per avere a disposizione il suo volto. Anche se non sappiamo di preciso quali siano i suoi guadagni da queste attività, di sicuro non sono pochi spicci. Tutti questi fattori fanno sì che Marini, ancora oggi, sia considerata una dei personaggi dello spettacolo più in voga e ammirati dello spettacolo italiano, probabilmente inimitabile.

Gestione cookie