Basta, metti via quella candeggina. Il trucco virale per pulire lo scopino del WC in 5 secondi

Per pulire lo scopino del WC non ti serve a niente la candeggina: prova subito questo trucchetto e vedrai che risultato!

È una delle attività domestiche meno gradevoli in assoluto. Per molti è una tortura anche solo pensarci! Purtroppo, però, a qualcuno prima o poi tocca fare questo ‘sporco lavoro’, altrimenti il bagno si trasformerà in una vera e propria colonia di germi e batteri.

pulire scopino wc trucco
Il trucco lampo per pulire lo scopino del wc (Tuttogratis.com)

Hai già capito a che cosa ci stiamo riferendo? Ebbene sì, alla pulizia dello scopino del WC. Di certo non si tratta di una faccenda particolarmente simpatica, ma con i giusti accorgimenti anche questa operazione diventerà una passeggiata.

Molti pensano che per far tornare lo scopino del water come nuovo si debba utilizzare la candeggina. In realtà è un altro il prodotto di cui è impossibile fare a meno.

Basta candeggina: il trucco lampo super efficace per pulire lo scopino del WC

La maggior parte delle persone pulisce lo scopino immergendolo nel water con abbondanti dosi di candeggina e lasciando tutto in ammollo per una notte intera. Si tratta di un sistema piuttosto efficace che, però, impuzzolentisce tutto il bagno se non addirittura la casa.

Se quindi vuoi evitare questa fastidiosa controindicazione, faresti bene ad usare un altro valido alleato delle pulizie domestiche: il percarbonato di sodio. Si può facilmente acquistare online o nei negozi di casalinghi o che trattano prodotti biologici. Una volta recuperato, ti sarà di grande aiuto per igienizzare lo scopino del WC. Ecco come devi procedere.

trucco scopino wc senza candeggina
Come pulire lo scopino del wc senza candeggina (Tuttogratis.com)
  1. Prendi una bacinella e versaci dentro dell’acqua calda. Attenzione, perché la temperatura deve essere pari ad almeno 40 gradi, altrimenti il percarbonato di sodio non si attiva. Solo così, infatti, si scompone sviluppando l’ossigeno attivo, capace di smacchiare ed igienizzare le superfici domestiche.
  2. Aggiungi, quindi, il percarbonato e lascialo sciogliere ben bene.
  3. Una volta eseguito questo passaggio, immergi lo scopino e il porta scopino nella bacinella e lasciali in ammollo tutta la notte.
  4. Trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto e vedrai che risultato: il tuo scopino del WC sarà tornato come nuovo!

Il percarbonato di sodio, di fatto, vanta notevoli proprietà sbiancanti, igienizzanti, disinfettanti ed antibatteriche. Inoltre, è ecologico. Quindi, possiamo dire senza ombra di dubbio che si tratta di un’alternativa decisamente più rispettosa nei confronti dell’ambiente di quanto non lo sia la classica candeggina.

Si può usare per pulire il bagno, ma anche per svolgere tantissime altre faccende di casa. Per esempio, è utile per fare il bucato e per lavare le stoviglie. Quando lo provi, non puoi più farne a meno!

Gestione cookie