Royal Family, svolta epocale: Kate infrange una regola antica

Sempre bella ed elegante, Kate Middleton pensa ad altro persino ora che è malata. Ed è pronta anche a rompere le rigide norme di corte.

Kate Middleton sta portando avanti la sua battaglia contro una grave forma di cancro. Per la Principessa del Galles quello di adesso rappresenta un periodo della sua vita particolare. Eppure lei ha saputo sorprendere nelle uscite pubbliche che ha avuto quest’anno. Sia quando annunciò ai suoi sudditi ed al mondo intero quale fosse la verità sulle sue condizioni di salute che quando è riapparsa davanti a tutti a distanza di mesi, in piena estate, Kate Middleton si era mostrata come una persona che tutto sembrava fuorché gravemente malata.

Royal Family kate infrange regole
Kate Middleton rompe una regola interna alla Royal Family (tuttogratis.com) Foto Instagram @princeandprincessofwales

La bellezza era la stessa di sempre, il suo sorriso rassicurante pure. Eppure lei è da gennaio del 2024 che sta lottando contro un male non specificato. E del quale si sa solo che l’ha colpita all’addome. Persino in queste condizioni comunque, Kate Middleton ha come priorità quella di rappresentare al meglio la Royal Family e preservare i suoi figli. George in particolare, che è il suo primogenito e che un giorno diventerà re al posto di suo padre William di Windsor.

La stampa inglese ha avanzato alcune ipotesi che avrebbero del clamoroso in merito alla rottura dei protocolli reali che riguardano il bambino. E ciò accadrebbe proprio per volontà di Kate Middleton, alla quale re Carlo III sembra non sappia mai dire di no. Tra suocero e nuora i rapporti sono eccellenti e lui fece scudo di Kate quando si venne a sapere della malattia di lei, comunicando a tutti che pure lui era malato di una forma di cancro.

Che carattere ha Kate Middleton? Cosa fa per suo figlio

L’istruzione è una componente molto importante per un bimbo che un giorno diventerà il sovrano d’Inghilterra. Lui, 11 anni, attualmente frequenta le elementari, e chiaramente non in un istituto pubblico ma privato. Attualmente George è uno studente della Lambrook School, istituto privato misto che si trova a brevissima distanza dalla tenuta reale del Castello di Windsor. La stessa cosa fanno anche sua sorella Charlotte, di 9 anni, ed il loro fratello minore Louis, di 6.

kate middleton figlio
Il principe William con i suoi figli (tuttogratis.com) Foto Instagram @princeandprincessofwales

Ma papà William e mamma Kate Middleton stanno pensando già a quale altra scuola dovrà frequentare George. Ed al momento la più quotata sembra essere l’Eton College, esattamente come fece lo stesso William a suo tempo a metà anni Novanta. E come fece pure lo zio Harry. Sembra che i genitori del piccolo George abbiano svolto un sopralluogo in quell’istituto ad inizio estate.

Ma occhio anche al Marlborough College, che è invece la scuola frequentata dalla Middleton in gioventù. In che cosa consisterebbe la possibile tanta vociferata rottura dei protocolli? Nel fatto che, se George davvero dovesse andare a Marlborough, diventerebbe il primo re designato ad essere istruito in degli istituti misti. Fino alla regina Elisabetta II i reali inglesi ricevevano la loro istruzione a casa, con dei precettori. A partire con i suoi figli, Carlo, Andrea, Anna ed Edoardo, ci fu invece una istruzione in degli istituti privati.

Gestione cookie