Nuovo cambio di palinsesto per la Rai che inaspettatamente ha deciso di interrompere l’amatissima trasmissione: fan increduli.
Nonostante i nuovi palinsesti televisivi siano partiti ufficialmente da poche settimane, si stanno già verificando diversi cambi di programmazione per fare spazio a programmi evento e show dell’ultimo momento oppure per far fronte ad esigenze legate agli ascolti.
A tal proposito, la Rai ha recentemente annunciato una modifica inattesa al proprio palinsesto. La rete pubblica ha deciso di non mandare in onda una trasmissione molto amata del week end, con protagonista un volto televisivo seguitissimo.
I fan sono rimasti letteralmente spiazzati dalla notizia che, come c’era da aspettarsi, non hanno accolto di buon grado. Tuttavia, dovranno farsene una ragione ed accettare la brusca inversione di rotta.
Rai, stop all’amatissima trasmissione: arriva il cambio di palinsesto
Come abbiamo anticipato poco fa, la Rai ha deciso di interrompere la messa in onda di un’amatissima trasmissione della domenica sera. Stiamo parlando della serie tv Sempre al tuo fianco, con protagonista Ambra Angiolini. Di norma infatti la fiction viene trasmessa la domenica dalle ore 21.30 su Rai 1. Il prossimo 6 ottobre, però, Sempre al tuo fianco non andrà in onda. Al suo posto ci sarà una serata speciale condotta da Carlo Conti.
Subito dopo Affari Tuoi, a tenere compagnia ai telespettatori sulla rete ammiraglia ci sarà appunto Cento, uno show evento dedicato alla storia della radio e della tv, con tantissimi ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, che ripercorreranno tutti i momenti più importanti della storia del servizio pubblico radiotelevisivo.
È chiaro, quindi, che per la gioia dei fan la sospensione di Sempre al tuo fianco sarà solo momentanea. Ambra Angiolini tornerà infatti sul piccolo schermo, su Rai 1 al consueto orario, già domenica 13 ottobre con una nuova puntata della fiction, ritornando quindi a sfidarsi con La rosa della vendetta, in onda nella stessa fascia oraria su Canale 5.
In queste ultime settimane le due serie tv si sono date parecchio filo da torcere. La media Auditel è stata di fatto pari a 2,5 milioni per Rai 1 e 2 milioni abbondanti per Canale 5. Dei dati però poco entusiasmanti, soprattutto per la rete pubblica che ultimamente ha perso appeal sui telespettatori con le sue nuove serie televisive, non riuscendo mai a superare i 3 milioni di spettatori in prima serata e il 16-17% di share.
Staremo quindi a vedere se la situazione andrà a migliorare con la ripresa di Sempre al tuo fianco a partire da domenica 13 ottobre o se il trend verrà confermato per tutta la stagione autunnale.