Se stai cercando la ricetta perfetta per un pranzo light dopo le feste, il piatto di Alessia Mancini è quello che fa per te: come prepararlo.
Anche tu durante le feste senti di aver esagerato con il cibo? Allora è arrivato il momento di rimettersi in riga preparando un pranzetto leggero, ma allo stesso tempo gustoso. Se non hai nessuna idea a riguardo, ci pensiamo noi a suggerirti un piatto perfetto per le tue esigenze.
Prova subito a replicare a casa il filetto di salmone glassato al miele della bellissima Alessia Mancini. Solo vederlo fa venire l’acquolina!
“Facile facile e super morbido, si scioglie in bocca” scrive la showgirl a commento del proprio video su Instagram. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora non perdere altro tempo e mettiti subito ai fornelli.
Pranzo ligth dopo le feste: la ricetta di Alessia Mancini conquista i fan
La maggior parte di noi dopo le feste è alle prese con diete e regimi alimentari più sani ed equilibrati. A tal proposito, se vuoi portare in tavola un piatto light, ma non per questo privo di sapore il salmone glassato al miele di Alessia Mancini è proprio quello che fa per te. Se lo provi ti innamori fin dal primo assaggio!
Ingredienti:
- 1 trancio di salmone fresco;
- 2 cucchiaini di miele;
- 1 cucchiaio di senape;
- 1 noce di burro;
- 2 cucchiai d’acqua;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- barba di finocchietto q.b.
Preparazione
- Il filetto di salmone glassato al miele di Alessia Mancini è la ricetta perfetta per portare in tavola un piatto leggero, ma al tempo stesso ricco di gusto. Per cominciare, mescola in una ciotolina 2 cucchiaini di miele ed un cucchiaio di senape in modo tale da realizzare una sorta di salsina.
- Dopodiché, prendi il tuo filetto di salmone già privato delle lische e spennellalo con la salsina precedentemente preparata, facendo attenzione a coprire bene tutti i lati ad eccezione di quello con la pelle.
- A questo punto, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante mettici sopra il filetto di salmone con la pelle rivolta verso l’alto. Tappa con il coperchio e lascia cuocere per qualche minuto da entrambi i lati.
- Trascorso il tempo necessario, aggiungi la salsina avanzata, un po’ d’acqua, una noce di burro e continua a cuocere con il coperchio finché il salmone non risulterà perfettamente glassato.
- Non ti resterà, infine, che servirlo con la sua salsina ed un po’ di barbetta di finocchio per guarnire.
Il consiglio extra: per portare in tavola un piatto completo Alessia Macini suggerisce di accompagnare il salmone con una cupoletta di riso basmati bollito. Insomma un piatto buono, nutriente e leggerissimo!