Whatsapp cambierà colore a breve. Gli utenti si stanno preparando per assistere all’ennesimo update: ecco in cosa consisterà
Whatsapp si sta preparando ad una serie di update molto interessanti. Ancora una volta, come da tradizione, l’esperienza utente assumerà un ruolo centrale. L’app di messaggistica istantanea più popolare in circolazione ha sete di rinnovo e di aggiornamenti, tanto che addirittura potrebbe cambiare colore. Rischiando così di perdere quello storico verde acceso che l’ha sempre contraddistinta.
Miliardi di utenti la utilizzano ancora oggi, per quanto la concorrenza di Telegram e di tante altre social chat si faccia sentire. Ma la vera sfida risiede proprio qui. Ovvero nell’innovazione costante che un mercato ad alta competizione come quello delle big tech richiede. Ecco dunque come ha deciso di comportarsi la storica applicazione.
Ecco i prossimi update di Whatsapp
Il fattore che ha sempre identificato Whatsapp rispetto ai servizi appartenenti allo stesso settore, è il verde acceso divenuto ormai un elemento storico. Nel corso del tempo questo non è mai cambiato, rivelandosi un elemento davvero forte in termini di brand awareness. Oltre un decennio fa l’app ha compiuto il suo debutto con lo stesso colore, senza mai cambiarlo negli anni seguenti.
Tra non molto però, gli utenti del servizio potrebbero avere maggiore libertà di customizzazione. Cosa che nessuno avrebbe potuto credere fosse possibile, dato che queste app sono sempre molto serrate a livello estetico. Ma non la popolare chat, che a breve potrebbe adeguarsi ad un mercato sempre più fluido per l’utente, dandogli così la possibilità di prendere in mano le redini della situazione.
Ovviamente avere degli elementi caratteristici è molto importante, soprattutto se si considera che molti altri servizi hanno fatto del loro colore un fattore differenziante. Subito col colore rosso, Snapchat col colore giallo sono solo alcuni degli esempi che si potrebbero fare. A breve però l’app cambierà totalmente approccio.
A breve saranno disponibili colori come bianco, azzurro, rosa e viola. Ancora è difficile parlare di ufficialità, trattandosi infatti di voci di corridoio dettate da insider del mercato. Risulta tuttavia innegabile, come il mercato stia divenendo sempre meno di proprietà delle aziende e sempre più dedicato ai loro utenti, ovvero alla ragione per cui le big tech hanno così tanto seguito.
Questo cambiamento estetico potrebbe essere soltanto il primo di numerosi passi che verranno fatti da qui in avanti.