Ambra Angiolini, finalmente la verità su Non è la Rai: cosa accadeva a telecamere spente

Ambra Angiolini, la showgirl sorprende i fan: la verità su quanto accaduto dietro le quinte dell’iconico format, lascia l’amaro in bocca.

Giudice del format canoro più seguito, X-Factor, Ambra Angiolini ha una carriera invidiabile, specie se si tengono conto degli anni in cui ha fatto il suo debutto. Dai Novanta ai Duemila è stata una delle vallette protagoniste di Non è la Rai. Se si dovesse fare un paragone per capire il livello della sua fama, basta pensare che la sua immagine di un tempo, potrebbe essere oggi accomunata a quella delle influencer più pagate e seguite. Insomma, si tratta di trend che seguono le loro stagioni, ma c’è qualcosa di sconvolgente che la riguarda da vicino.

Ambra Angiolini verità sul passato
Verità inedita chiarisce vita sull’artista, dramma inaspettato (Credits: @ambraofficial)- Tuttogratis.com

La showgirl esordisce quando era ancora un’adolescente nel programma Bulli e Pupe, da lì ha messo in gioco le sue abilità canore e recitative, finché non è diventata una stella apprezzata da tutti. Il peso del successo è però stato doloroso. Di recente, ha confessato come la malattia mentale, la bulimia, l’abbia devastata in maniera quasi irreversibile. Francesco Renga è stato il compagno storico che l’ha sempre sostenuta anche in questa tragica fase della sua vita. Nonostante ciò il matrimonio è naufragato.

Ad oggi si rispettano, anche per amore della primogenita Jolanda, e cercano di mantenere un clima di serenità. Ambra combatte sempre con il male che la divora da dentro, ci scrive anche il libro InFame. Ma il suo malessere ha origine nel passato, quanto accaduto dietro le quinte di Non è la Rai è stato l’inizio di tutto? Una confessione inaspettata è un fulmine a ciel sereno!

Ambra Angiolini, cos’è successo a Non è la Rai, verità inedita

Non si vuole confermare che l’origine della bulimia sia dovuta al suo lavoro nel programma. Ma che il “malessere” che spesso la rende malinconica, potrebbe essere stato condizionato da alcuni eventi accaduti proprio dietro le quinte di quel programma. La bulimia è una malattia delicata dovuta a molteplici cause, tra la depressione, accettazione del proprio corpo, e questioni irrisolte nell’animo. Salta fuori una verità inedita e triste.

Cos'è successo ad Ambra Angiolini da giovane
Verità inedita chiarisce vita sull’artista, dramma inaspettato (Credits: @antonellamosetti)- Tuttogratis.com

A parlare è una sua ex collega, si tratta di Antonella Mosetti, la quale era una delle vallette del programma Non è la Rai. Davanti le telecamere tutte le protagoniste del format, erano grandi amiche, ragazze allegre e pronte ad intrattenere con la loro bravura. Cantare, ballare e recitare era la loro più grande passione, ma a volte la competitività gioca brutti scherzi. Infatti, secondo quanto dichiarato dall’ex valletta di Rai 1, la sua amica Ambra non era poi “così amica”.

L’evento in questione segna inequivocabilmente l’adolescenza della professionista. La verità è che la Angiolini aveva un ruolo di spicco, e di conseguenza tutte volevano essere al suo livello. Peccato che la tensione fosse avvertita al massimo dalla giovane Ambra, che per paura che le venisse soffiato il ruolo, non parlava con nessuno. Si chiudeva in sé stessa e non aveva alcun amico in un contesto nel quale averlo, sarebbe stata la cosa più sana.

In seguito, dopo il fallimento di Generazione X, il programma di Ambra, quest’ultima si avvicinò ad Antonella per non restare sola, ma dopo l’ennesima scorrettezza della Angiolini, le due si sono separate per sempre. Questo è quanto dichiarato dalla Mosetti.

Gestione cookie