Settembre è un po’ come gennaio: rappresenta un nuovo inizio. E cosa c’è di meglio per ripartire che un nuovo taglio di capelli?!
E’ vero che l’anno solare inizia a gennaio ma settembre rappresenta il vero inizio a ben pensarci. Perché il mese di settembre viene subito dopo le vacanze estive dove, per almeno due settimane, abbiamo staccato la mente da tutto: dal lavoro, dalla città, dalla nostra routine.
A settembre, dunque, si ricomincia, si riparte con il lavoro, con la scuola, con la palestra, con la dieta e con il nostro solito tran tran cittadino. Cosa c’è di meglio, per ripartire con il giusto entusiasmo, di un cambio di look? Soprattutto se hai grandi progetti in vista, un cambio look può darti la carica che ti serve per affrontare le nuove sfide.
E, si sa, per noi donne è tutta una questione di testa! Dunque partiamo proprio a cambiare “testa” con un taglio di capelli nuovo, innovativo, che ci rispecchi ma che sia anche un po’ fuori dai nostri soliti schemi. Quest’autunno avrai l’imbarazzo della scelta perché andranno di moda dei tagli davvero fantastici.
L’autunno ormai è arrivato con le sue prime piogge e i suoi primi freddi. le vacanze ormai sono un ricordo. ma chi lo ha detto che l’autunno è una stagione triste? Settembre è il mese dei grandi eventi di moda, quando gli stilisti presentano le nuove collezioni. Non solo in fatto di abiti, borse e scarpe ma anche per quanto riguarda il make-up e i tagli di capelli. Se vuoi essere uno schianto e ripartire con una marcia in più dopo la pausa estiva, vediamo quali sono i tagli di capelli più fashion a cui ispirarti.
Un tuffo nel passato per vivere il presente con stile…Questa è l’idea che sta alla base di uno dei tagli destinati già a diventare un “lo voglio”: il Crob, nato dalla fusione dei termini Cropped Bob. Un taglio molto accurato ma fintamente “naif”, con le punte sfilate e tagliate grossolanamente, quasi come se le forbici fossero scappate di mano. La lunghezza arriva appena sotto lo zigomo e il tutto è completato da una stilosissima frangia lunga anch’essa sfilata al punto giusto. L’effetto “vintage ribelle” è assicurato.
Blunt Chin Bob: il taglio perfetto per chi non ama le mezze misure e vuole un taglio netto e pulito. Un caschetto corto che arriva appena sotto lo zigomo con punte tagliate in modo molto preciso e che crea volume sulla nuca. Hai presente “Il meraviglioso mondo di Amelie”? Questo taglio ti farà rivivere quella magica atmosfera parigina.
Se ami lo stile BB – Brigitte Bardot – il taglio perfetto per te è il Long Shaggy Style. Capelli lunghi o medio lunghi lasciati molto morbidi e leggermente sfilati. Frangia lunga e volume nella parte superiore della testa. Un taglio sbarazzino ma molto femminile che si addice in modo particolare a chi ha i capelli lisci oppure leggermente ondulati. Perfetto con il biondo miele.
Infine se hai una cascata di riccioli, il Cloud Curl è la scelta migliore per te: un taglio morbido e sfilato che risalti i tuoi riccioli rendendoli leggeri e voluminosi come nuvole.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…