Compare+un+nuovo+pulsante+su+YouTube%3A+felicissimi+gli+utenti+Android
tuttogratiscom
/compare-un-nuovo-pulsante-su-youtube-felicissimi-gli-utenti-android/amp/
Tecnologia

Compare un nuovo pulsante su YouTube: felicissimi gli utenti Android

YouTube continua a non conoscere rivali e di recente ha introdotto una nuova funzione che ha conquistato tutti gli utenti.

In principio fu YouTubeTra tutti, il social dall’iconica icono bianco e rossa è stato quello che ha maggiormente influito sulla cultura di massa. Nonostante già MySpace abbia contribuito alla nascita di personalità Web (una tra tutte, Chiara Ferragni) è con YouTube che il mondo dei content creator online ha preso piede, trasformandosi a poco a poco in quelli che oggi siamo soliti chiamare Influencer.

YouTube, l’ultima novità cambia tutto (tuttogratis.com)

Da Benedetta Rossi a Justin Biber, passando da Clio Zammatteo, Franck Matano, Fedez, i The Jackal, e I Me Contro Te sono numerosi i volti famosi che sono passati dall’anonimato della loro casa alle luci della ribalta.

Nonostante l’avvento di social network come TikTok e Instagram abbia messo alla prova la creatura di Karim, Chen e Hurley, con tanto di transumanza dei volti più noti sui più giovani media, YouTube continua a macinare visualizzazioni. Merito anche della voglia di stare sempre al passo con i tempi, come testimonia anche la recente iniziativa.

Su YouTube arriva il pulsante per il Timestamp

Buone notizie per gli utenti Android che utilizzano YouTube, recentemente Google (che ne detiene la proprietà dal 2006, ndr) ha introdotto una nuova funzionalità che renderà la condivisione dei video ancora più intuitiva e veloce.

Questa nuova funzione, infatti, va a risolvere una problematica sollevata da numerosi utenti in questi anni: l’impossibilità di condividere un video a partire da un momento preciso. O meglio, questa possibilità era già in essere, tuttavia il processo per farlo era alquanto macchinoso.

Come condividere un video da YouTube a cominciare da un momento preciso (tuttogratis.com)

Bisognava infatti modificare manualmente il link del video, aggiungendo un codice specifico (“&t=” seguito dal tempo in secondi) per far sì che il destinatario potesse iniziare la visione esattamente dal momento desiderato. Per gli utenti meno esperti era quindi molto complicato mettere in atto questa procedura, così Google ha deciso di intervenire andando a semplificare il meccanismo di condivisione.

È stato infatti introdotto un nuovo pulsante direttamente nel foglio di condivisione dell’app di YouTube per Android. Il funzionamento di questo nuovo pulsante non potrebbe essere più intuitivo: quando un utente desidera condividere un video a partire da un punto preciso, non deve far altro che cliccare sull’icona di condivisione come farebbe normalmente. In alto a destra comparirà una nuova opzione: un interruttore che consente di selezionare il punto esatto dal quale il destinatario dovrà iniziare a guardare il video.

Attivato l’interruttore non si dovrà fare altro che scegliere il momento esatto e cliccare sul classico Copia Link. Il link del video verrà automaticamente aggiornato con il timestamp corretto, senza la necessità di interventi manuali.

Emanuela Ceccarelli

Recent Posts

Nasce il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale

Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…

7 giorni ago

Bonus Natale con la tredicesima: le condizioni per erogare i 100 euro

Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…

1 settimana ago

Bollette: Facile.it, in Italia tariffe internet casa tra le più basse d’Europa

Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…

1 settimana ago

WhatsApp, novità nelle chat: arriva l’IA

Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…

1 settimana ago

Bonus mobili ed elettrodomestici, come funziona e la scadenza

Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…

1 settimana ago

Occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede

Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…

1 settimana ago