Se vuoi risparmiare sul consumo dei termosifoni devi assolutamente comprare questo: costa poco, ma funziona davvero!
In inverno, come sappiamo, crescono significativamente i nostri consumi legati all’utilizzo del gas per via del riscaldamento. Per questo motivo, negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato ad adottare una serie di piccoli, ma efficaci accorgimenti che permettono di dimezzare i costi delle bollette, soprattutto quando fuori fa molto freddo.
Per esempio c’è chi ha deciso di sostituire le vecchie caldaie con impianti più moderni come la caldaia a condensazione, la pompa di calore, i pannelli radianti elettrici a infrarossi, la stufa a pellet e così via. Tutte soluzioni che a lungo andare permettono di risparmiare un bel po’ di soldi e di inquinare di meno.
Se non vuoi cambiare il tuo sistema di riscaldamento puoi comunque tagliare i consumi ricorrendo all’acquisto di un prodotto semplicissimo ed economico. Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima!
Come abbiamo detto, al giorno d’oggi è sempre più importante riuscire a risparmiare qualche soldo in bolletta, soprattutto in inverno quando i consumi aumentano a causa del riscaldamento. A tal proposito, una possibile soluzione è quella di regolare la temperatura interna delle varie stanze utilizzando l’apposita valvola dei termosifoni.
In alternativa, si può ricorrere all’acquisto di un prodotto di uso comune che costa poco, ma che è in grado davvero di farti abbattere notevolmente i costi del gas. Non tutti lo sanno, ma comprando un banale rotolo di carta stagnola puoi risolvere tutti i tuoi problemi in un battibaleno.
Staccane un pezzo ed applicala dietro ai caloriferi, esattamente tra la superficie del muro e il radiatore. L’alluminio, di fatto, fungerà da isolante e da un lato ti consentirà di evitare che il calore della stanza si disperda all’esterno attraverso il muro retrostante e dall’altro andrà a riflettere l’aria calda così che questa possa diffondersi in casa in maniera più uniforme.
In questo modo, la camera si riscalderà più rapidamente e tu potrai anche mantenere più bassa la temperatura sul termostato così da avere un risparmio significativo dal punto di vista dei consumi e di conseguenza dei costi in bolletta.
Facile, non è vero? Se non ce l’hai già in casa, investi subito pochi euro nell’acquisto di un rotolo di carta stagnola e non dovrai più preoccuparti di niente!
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…