Ecco come ottenere un computer completamente gratis grazie all’iniziativa dello Stato: non è uno scherzo, richiedilo ora senza costi
Nella vita lavorativa moderna il pc è diventato uno strumento indispensabile. La rivoluzione dello smart-working ne ha aumentato l’importanza: grazie a un computer portatile è possibile lavorare da qualsiasi posto, persino in spiaggia! La vera novità però è stata quella di poter tornare più facilmente nelle proprie città di origine, sia in pianta stabile, sia per qualche giorno in più, in modo da stare vicino alla famiglia senza dover sopportare troppo a lungo l’alienazione della grande città, per chi è nato in provincia o piccoli paesi. Grazie allo smart, la lontananza e la distanza sembrano essersi finalmente ridotte, quasi del tutto. Non tutte i lavori, però, forniscono un computer aziendale: in moltissimi casi dovrai acquistarlo da te e sarà un vero e proprio investimento, in quanto in quel pc ci sarà tutto il tuo lavoro. Ecco come ottenerne uno gratis!
Sì, hai letto bene: è possibile ottenere un pc gratuitamente grazie all’intervento dello Stato che ha finalmente compreso l’importanza del possesso di un computer di qualità per la produttività dei cittadini.
Lo stato sembra fornire delle agevolazioni per molte fasce della popolazione, in modo da eliminare sin da subito quelle barriere e quegli ostacoli che impediscono un’eguaglianza (sostanziale, ex art. 3 della Costituzione) tra i cittadini. Fornendo questi incentivi è possibile garantire a tutti e a tutte la possibilità di competere nel mondo del lavoro e non solo, anche in quello dello studio. Sebbene nelle facoltà umanistiche sia ancora possibile studiare soltanto mediante i libri e le dispense, in quasi tutte le facoltà scientifiche non è possibile non avere un pc di qualità per poter svolgere i progetti. Per fare un esempio, per frequentare e sostenere gli esami di ingegneria è importantissimo avere un computer con molte funzionalità, per i programmi che c’è bisogno di installare. Ecco allora quali sono queste agevolazioni previste dallo stato, partiamo da quelle per persone con disabilità.
Per l’acquisto di pc o tablet da parte di persone con disabilità è prevista una detrazione fiscale IRPEF, ma esistono anche contributi di associazioni e fondi pubblici per garantirne la massima inclusione. Vi è poi il superammortamento per i professionisti dotati di partita IVA, che permette di dedurre fino al 130% del costo di acquisto di un dispositivo tecnologico.
Ma il più importante è il bonus PC e internet per le famiglie con un ISEE fino a 20000 euro che consente di ottenere un contributo fino a 500 euro per acquistare un PC o un tablet e un abbonamento a internet. Esistono poi delle agevolazioni regionali per l’acquisto di computer o tablet, che però variano da regione a regione e sono previste per le famiglie con un basso reddito.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…