La frittata di patate è un piatto gustoso che piace a grandi e piccini. Per farla ancora più alta e soffice, c’è un solo trucco da seguire.
Uno dei piatti più gustosi della tradizione italiana è la frittata. Deliziosa con qualsiasi farcitura, quella con patate è un vero tripudio di gusto e bontà. Perfetta per una cena veloce, per un antipasto con gli amici o anche per un pic nic o una giornata al mare, si prepara facilmente e in pochi minuti.
Quando si prepara la frittata di patate, però, a volte succede che “si abbassi” e diventi sottile. È buona lo stesso, ma c’è un trucco che si può seguire per averla alta e soffice e ancora più saporita.
La frittata di patate è il salvacena perfetto, il piatto ideale per un aperitivo in compagnia o per un pranzo fuori casa nutriente e sostanzioso.
Quando si prepara, risulta bella gonfia e alta, ma può succedere che ad un tratto si sgonfi, diventando sottile. Per averla alta e soffice bisogna usare un semplice trucco ed utilizzare questi ingredienti:
Il procedimento per realizzarla è il seguente:
Il trucco per avere una frittata di patate deliziosa, alta e soffice sta tutto nel latte: basta un goccio all’interno delle uova sbattute per cambiare la consistenza di questo piatto. Montare il composto con una frusta a mano farà il resto! Infatti, più aria si incorpora all’interno del composto di uova, più la frittata di patate verrà morbida.
Insomma, con questo semplice accorgimento si potrà preparare un piatto da leccarsi i baffi, in poco tempo, perfetto per grandi e piccini.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…