Lotteria Italia a chi va il premio finale? Entriamo nel merito della questione e scopriamo la data di estrazione, i premi e dove comprare i biglietti.
Si parla di Lotteria Italia, il grande evento che sempre di più si sta avvicinando alla sua ultima fase: facciamo un piccolo recall e ricordiamo come i biglietti e la loro vendita sono cominciati lo scorso 25 Settembre, tra di loro c’è quello vincente che verrà reso noto il 6 Gennaio 2024.
L’appuntamento annuale della Lotteria Italia garantisce diverse vittorie, oltre il primo premio di 5 milioni di euro.
L’estrazione avverrà in due modi diversi, il primo è il metodo tradizionale ovvero quello di leggere i numeri in una trasmissione Rai che quest’anno è Affari Tuoi e poi un secondo metodo è quello di scoprire se il proprio biglietto fortunato è presente nel sito della Lotteria Italia. Se in precedenza hai registrato il tuo biglietto, potrai ancora partecipare all’estrazione di uno dei premi giornalieri comunicati durante la trasmissione televisiva “Affari Tuoi”:
- Dal 16/10/2023 al 24/12/2023 il premio giornaliero è stato di 10.000 euro;
- Dal 25/12/2023 al 31/12/2023 il premio giornaliero sarà di 20.000 euro.
- Se non hai registrato il biglietto, parteciperai in ogni caso all’estrazione di uno dei premi attribuiti durante l’estrazione finale del 6 Gennaio 2024.
Lotteria Italia 2023, quali sono i premi e dove si possono comprare i biglietti
Allora una volta capito quando sarà l’estrazione finale, la prima cosa importante da tenere a mente è che c’è ancora tempo per comprare i biglietti e sperare di essere tra i vincitori. In particolare al costo di cinque euro possono essere acquistati online sul sito della Lotteria Italia entro il 3 Gennaio 2024 alle ore 23.59. Oppure in modo cartaceo e quindi presso:
- le ricevitorie del Gioco del Lotto
- nelle Edicole
- nella Grande Distribuzione Organizzata
- nelle tabaccherie
- negli Autogrill
In entrambe le tipologie di biglietto (online e cartaceo) sono presenti i due giochi: la maxi estrazione del 6 gennaio e l’estrazione giornaliera (pari a 10 o 20 mila euro).
Per quello che invece riguarda i premi, il montepremi come ogni anno è molto ricco e in base all’estrazione e in base alle categorie, saranno decisi dal Comitato, è possibile vincere:
- 5 milioni di euro
- 2,5 milioni di euro
- 1,5 milioni di euro
- 1 milione di euro
- 500 mila euro
Ci saranno anche premi di ‘consolazione’ da 20 e 10 mila euro. Una volta capite le regole non resta altro che tentare la fortuna e sperare di essere uno dei fortunati vincitori.