Myrta Merlino, questa volta la spara davvero grossa: la stoccata ad una famosa collega lascia tutti interdetti

Un gesto fatto da Myrta Merlino in diretta a “Pomeriggio 5” ha lasciato tutti di stucco, impossibile non pensare possa essere una frecciata indiretta a una collega.

La scelta di puntare su Myrta Merlino, che poteva essere poco conosciuta dal grande pubblico, alla guida di “Pomeriggio 5” aveva fatto discutere sin da subito. L’intento di Pier Silvio Berlusconi era apparso però chiaro a tutti sin da subito: era necessario dare una sterzata al programma ed eliminare il “trash” che la faceva da padrone, in modo tale da rendere la trasmissione più seria e autorevole.

Myrta Merlino frecciata a una collega
Il gesto fatto da Myrta Merlino in diretta non ha convinto il pubblico (Tuttogratis.com)

A distanza di mesi dall’inizio della stagione, il cambiamento rispetto al periodo in cui era Barbara D’Urso a essere al timone è evidente, nonostante ci sia ancora qualcuno che ritiene il format troppo “noioso”. Una piccola modifica in corso d’opera è comunque stata fatta , cercando di introdurre uno spazio più “pop” nella seconda parte, in cui la giornalista prova ad alleggerire l’atmosfera, pur essendo stata abituata in passato a occuparsi prevalentemente di politica.

Myrta Merlino: il gesto che nessuno si aspettava

Riuscire a entrare nel pubblico e subentrare alla guida di un programma quando i telespettatori sono abituati per anni a un’altra presenza non è mai semplice. Anzi, la situazione può diventare più complessa se le due conduttrici appaiono decisamente differenti tra loro. Chi seguiva la prima padrona di casa, infatti, poteva apprezzarla soprattutto per alcune caratteristiche ben precise, per questo c’è chi può storcere il naso all’idea di vedere un’erede che non la ricorda se non in minima parte.

Myrta Merlino frecciata a una collega
Myrta Merlino con la caffettiera in diretta a “Pomeriggio 5” (Foto | Mediaset Infinity) (Tuttogratis.com)

Ma cosa può accadere se si nota la volontà, almeno indirettamente, di “imitare” che era presente sul piccolo schermo fino a poco tempo prima? Non tutti possono gradire, c’è chi può addirittura interpretare quel gesto come un tentativo di scimmiottare chi c’era prima con un risultato che può essere non dei migliori.

Questo è quanto accaduto negli ultimi giorni a Myrta Merlino, che in una puntata di “Pomeriggio 5” ha preso tra le mani un oggetto che non può che ricordare Barbara D’Urso: la caffettiera. La showgirl, infatti, amava rivolgersi alle casalinghe che la seguono parlando di “caffeuccio”, come a sottolineare il clima conviviale che desiderava si respirasse quando ci si mette davanti alla Tv davanti alla trasmissione e diventato uno dei suoi tratti distintivi.

Questa volta, invece, la mossa è stata fatta con un altro intento, legata a uno dei temi affrontati nel dibattito. Si parlava, infatti, di come il caffè italiano sia uno dei migliori al mondo, al punto tale da rendere difficile riuscire a trovarne uno dello stesso livello quando si varcano i nostri confini, per questo avere tra le mani una caffettiera poteva essere più che naturale.

Le fan di “Barbarella” hanno però interpretato questa mossa come un’imitazione mal riuscita, per questo sui social non sono mancati i commenti in negativo.

Solo una coincidenza?

Myrta Merlino anche nella parte più soft di “Pomeriggio 5” desidera essere il più possibile precisa quando tratta un argomento, proprio per questo l‘idea di prendere tra le mani una caffettiera in diretta non aveva alcun intento negativo, ma semplicemente essere più inerente al tema.

Entrambe sono napoletane e amanti del caffè, come ha sottolineato sui social l’attuale padrona di casa del format di Canale 5, nonostante questo suo modo di agire le abbia provocato ancora una volta critiche da parte di alcuni nostalgici di chi l’ha preceduta.

Lei però ha preferito mantenere anche in questo caso uno stile più serioso, per questo ha usato il termine “caffè” e non “caffeuccio” come faceva chi la precedeva, che aveva comunque provato a spiegare da dove era nata questa idea: “La parola caffeuccio è nata per gioco, colpa della mia amica Angelica. Mi dice sempre quando ci vediamo se ci prendiamo un caffeuccio, mi è piaciuta come parola e così l’ho usata”.

La Merlino, dal canto suo, non sembra essere toccata dalle frecciate come ha ribadito in questi mesi e va avanti per la sua strada, forte della fiducia dell’azienda, che sembra essere intenzionata a puntare ancora su di lei.

Gestione cookie