Addio a Netflix su questi dispositivi, controlla se c’è anche il tuo: non sono così vecchi ma la decisione è stata presa.
Netflix continua ad arricchire il catalogo di contenuti di assoluta qualità, dando di fatto a tutti i suoi abbonati l’opportunità di godere di ore e ore di puro intrattenimento, soddisfando i gusti di ogni tipo di spettatori. La piattaforma pioniera del mondo dello streaming, nonostante la concorrenza, si conferma sempre al top.
Dopo un’estate da urlo, tra Bridgerton, Vikings: Valhalla ed Emily in Paris, in questi giorni non si fa altro che parlare di Kaos, sorta di rivisitazione moderna della mitologia greca che, con le sue trame intriganti e coi suoi interessantissimi personaggi, ha già fatto il pieno di visualizzazioni in tutto il mondo.
Molti utenti, però, dovranno fare attenzione qualora volessero vedere Kaos o qualsiasi altro contenuto Netflix su questi dispositivi: anche se, a primo impatto, non ci sembrerebbero così vecchi, da questi giorni ormai l’applicazione della nota piattaforma streaming non sarà più disponibile.
Addio a Netflix su questi dispositivi: ecco quali non riceveranno più gli aggiornamenti per l’applicazione
Con buona pace di tutte quelle persone che, per comodità o semplicemente per questioni economiche, hanno scelto di continuare ad usare questi dispositivi iPhone, si troveranno ora a non poter più utilizzare l’applicazione di Netflix per vedere film, anime o serie televisive. Come riportato da PhoneArena e da varie altre testate, a partire dallo scorso 12 settembre l’applicazione di Netflix potrebbe via via non essere più supportata su iOS 16 e su iPadOS 16.
Chi volesse vedere Netflix e appartenesse alla famiglia iOS, dovrà disporre almeno di un iPhone o di un iPad con sistema operativo iOS 17/iPadOS 1; questo perché sono i sistemi minimi che riceveranno l’aggiornamento per l’applicazione. Ma quali saranno, in sostanza, i dispositivi su cui non si potrà più sfruttare l’applicazione Netflix? Nell’elenco figurano l’iPhone X (uscito nel 2017), oltre che l’iPad di quinta generazione uscito nello stesso anno; a completare la lista l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus e l’iPad Pro, uscito addirittura 9 anni fa, nel 2015.
Per molti, questi dispositivi (magari affiancati ad altri più moderni) sono ancora molto utili e magari li utilizzano anche spesso nel tempo libero; purtroppo per loro, però, da questo momento in poi si troveranno a dover fare a meno dell’applicazione Netflix.