Se stai pensando che indovinare il numero mancante sia complicato, ti sbagli di grosso: questo test di logica è semplicissimo.
Tenere allenata la propria mente, soprattutto quando si è superata una certa soglia di età e non si è più ragazzini, è di estrema importanza. E lo è non solo perché permette di mostrarsi agli occhi degli altri sempre svegli e perspicaci, ma anche perché consente di potersi mettere alla pari con i giovani d’oggi, soprattutto quando si tratta di sfide o test impossibili da risolvere.
Il test di oggi non ha nulla a che vedere con rebus, tautogrammi o quant’altro, ma ha un legame stretto con i numeri. Quanti di voi erano dei veri e propri geni in matematica ai tempi della scuola? Ecco, questa sfida di oggi dà la possibilità di poter capire se quella preparazione scolastica aritmetica esiste ancora. O se, per via dello scorrere degli anni e degli impegni da adulti, si è completamente persa.
L’obiettivo della sfida, infatti, è quello di indovinare nel minor tempo possibile il numero mancante. Se si osserva con attenzione l’immagine in alto, infatti, si vede chiaramente una casellina vuota e tutte le altre con delle cifre. Ecco, a quale numero corrisponde quella vuota?
Qual è la soluzione di questo divertente test di logica matematica: in pochi indovinano
Sono davvero tantissime quelle persone che adorano mettersi alla prova e testare le proprie abilità intellettive con questi test di logica, ma in poche riescono a indovinare la soluzione giusta. Sarà forse perché, alla vista di tutti questi numeri, credono di non potercela fare? Molto probabilmente sì, ma – in ogni caso – scovare il numero mancante e portarsi a casa il risultato non è affatto complicato. Bisogna avere tanto spirito di osservazione, questo è vero, ma – oltre a questo – non c’è nulla che possa impedire la risoluzione del test.
Ancora prima di svelare la soluzione al test, è bene che vi prendiate ancora qualche secondo sia per osservare i numeri in sequenza e sia per poter pensare alla cifra mancante. Se si pone parecchia attenzione a ciascuna casella, infatti, ci si potrà facilmente rendere conto che, in realtà, si tratta di una semplice successione di numeri. Certo, non seguono nessun ordine o logica, è vero, ma non c’è nessun tranello da dover scovare.
Da qui, quindi, ne consegue che il numero mancante altro non è che 1. È proprio questa cifra, infatti, che manca per completare la sequenza aritmetica.