Il pandoro avanzato dalle feste natalizie è gustoso nel latte ma, quando non se ne può più, si può usarlo in questa deliziosa ricetta.
Il pandoro è uno dei dolci natalizi per eccellenza. Morbido e profumato, è il perfetto fine pasto durante i pranzi e le cene delle feste. Se avanza, anche quando Natale è ormai lontano, può essere gustato nel latte per una colazione davvero deliziosa.
Ma quando ormai si è stufi dello stesso sapore ogni mattina da giorni, si può riciclarlo per preparare una gustosissima ricetta.
Il pandoro bagnato nel latte è un must della colazione dopo le feste. Ma quando proprio non se ne può più, questo delizioso e profumato dolce della tradizione natalizia può essere impiegato per realizzare una golosa ricetta.
Un modo furbo e goloso per riciclare gli avanzi di pandoro è preparare un tiramisù con pandoro, un’alternativa sfiziosa e altrettanto gustosa della classica ricetta super amata in Italia. Si tratta di una ricetta molto facile e veloce da realizzare, dove i savoiardi vengono appunto sostituiti dal pandoro, e la crema al mascarpone può essere realizzata in casa con questi ingredienti:
La preparazione è questa:
Una volta pronta la crema al mascarpone, si può procedere con la preparazione del tiramisù con pandoro. Per 6-8 porzioni occorrono:
La preparazione del tiramisù con pandoro è la seguente:
Questo dolce non farà rimpiangere la ricetta tradizionale del tiramisù ma permetterà di “liberarsi” in modo goloso del pandoro avanzato dalle feste.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…