Se state pensando di cambiare operatore e volete godere di cifre più convenienti, questa è l’ultima chance. Con la nuova legge cambia tutto.
Grazie ai tanti operatori telefonici presenti in Italia, c’è la possibilità di trovare sempre l’offerta più conveniente per il proprio numero di telefono. Con tantissime promo che puntano tutto su minuti, SMS e Giga di traffico dati a costi in ribasso, con l’aggiunta di vari progetti di fidelizzazione e vantaggi unici che potrebbero fare anche al caso vostro.
Se non siete più soddisfatti di quello che il vostro provider vi offre e volete cambiare piano tariffario, allora questo è il momento giusto per approfittarne. Con l’ultima legge che sta per diventare realtà, infatti, le settimane in corso sono l’ultima chance per risparmiare davvero e avere tra le mani tutti i vantaggi del caso senza pagare cifre mensili troppo elevate. Ecco cosa sta per succedere.
Cambiare operatore a cifre convenienti: è l’ultima chance per farlo
Lo scorso 30 dicembre 2023 è ufficialmente entrato in vigore il cosiddetto DDL Concorrenza. Ossia una legge che cambia le carte in tavola per ciò che riguarda il mercato della telefonia mobile in Italia. Ora che la legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, il consiglio è di agire il prima possibile se avete intenzione di cambiare promozione e trovarne una più conveniente.
Tra i tanti punti discussi all’interno del decreto legge, infatti, ce n’è anche uno che si sofferma sulle cosiddette Operator Attack. Ossia tipologie di offerte destinate esclusivamente ai clienti che effettuano la portabilità da altri provider presenti in una lista fornita. Proprio con l’obiettivo, come dice il nome, di attaccare la concorrenza e portare a sé nuova utenza.
Il grande vantaggio di queste promozioni sono i costi, spesso bassissimi rispetto a quelli medi e che garantiscono minuti, SMS e Giga di internet per tutti e per sempre. Ecco perché la nuova legge potrebbe metter fine per sempre al fenomeno, o quantomeno limitarne la diffusione.
Il rischio è che si apra un nuovo scenario di mercato, più stagnante e fatto di tante promo che si somigliano l’una con l’altra. Con costi mensili su cifre standard e con gli stessi vantaggi. E dunque trovarne una per risparmiare diventerebbe quasi impossibile. Non è ancora stato ufficializzato nulla, ecco perché potreste avere un’ultima chance per approfittarne e per portarvi a casa una operator attack a costo d’occasione.