Non lasciarti scoraggiare dagli aumenti dei costi. Grazie a questo trucchetto riuscirai a risparmiare 100 euro la settimana.
A causa dell’inflazione e della crisi energetica che ha letteralmente travolto l’Europa, i prezzi sono aumentati pericolosamente, causando un impoverimento delle famiglie. Purtroppo anche in Italia le difficoltà sono particolarmente elevate, ed è per questo che in molti evitano di fare acquisti, anche di beni di prima necessità.
Tuttavia, non è necessario buttarsi giù e perdere la speranza. Ecco perché vogliamo mostrare ai nostri lettori qual è il trucco ideale per poter risparmiare circa 100 euro ogni settimana. Ecco come fare per avere ottimi risultati.
In questo modo crei un bel gruzzolo
Uno dei consigli migliori per risparmiare fino a 100 euro alla settimana è quello di cambiare i posti in cui fare acquisti. A volte cambiare le proprie abitudini può essere un ottimo modo per risparmiare, soprattutto se il supermercato in cui andiamo più spesso non è poi così conveniente. Ecco perché cambiare il luogo in cui si fa la spesa – soprattutto in funzione di costi minori – è una prima trovata intelligente per risparmiare il proprio denaro. Ma non basta, perché esistono altri trucchetti per mettere da parte il nostro denaro.
Un’ottima idea è quella di programmare al dettaglio la propria settimana. Un esempio è quello di stabilire quali saranno le spese della settimana. Meglio optare per una passeggiata, se la tratta con i mezzi pubblici non è necessaria. Oppure, se è possibile, usufruire dello smart working può aiutare a risparmiare sul carburante o sul costo del biglietto del bus o del treno. Consigliato anche gestire nel modo migliore il proprio tempo libero. Uscire con gli amici è sempre piacevole, ma meglio limitare le cene o gli aperitivi ad una volta alla settimana. Valorizzare le passeggiate o le cene a casa – in cui magari dividere le spese – può essere un ottimo modo per stare insieme, senza dover spendere troppo.
Un’altra accortezza è quella di risparmiare sull’abbonamento di Spotify e Netflix. A volte dimentichiamo del rinnovo automatico, pur non usufruendo così tanto del servizio. Se siamo a corto di denaro possiamo sospendere anche per un solo mese l’abbonamento, senza dovervi rinunciare per sempre. Se hai l’abitudine di lavare l’auto presso un autolavaggio, allora ti consigliamo di fare da te, procurandoti i prodotti che ti servono. In questo caso potresti anche utilizzare l’acqua di cottura per poter effettuare un risciacquo dell’auto. Ricorda inoltre di spegnere le luci delle stanze ogni volta che non ci sei, così come evitare di utilizzare troppo il forno e il phon per capelli.