Spazzolino+e+dentifricio+non+bastano%3A+se+non+vuoi+andare+dal+dentista+comincia+da+questo+%28ti+salva%21%29
tuttogratiscom
/spazzolino-e-dentifricio-non-bastano-se-non-vuoi-andare-dal-dentista-comincia-da-questo-ti-salva/amp/
Lifestyle

Spazzolino e dentifricio non bastano: se non vuoi andare dal dentista comincia da questo (ti salva!)

Per prendersi cura della proprie igiene orale non bastano spazzolino e dentifricio: segui questi consigli e non avrai nulla da temere!

Prendersi cura della propria igiene orale è quanto mai fondamentale. Trascurarla, infatti, vuol dire andare incontro ad una serie di effetti indesiderati tra cui la comparsa di carie, dell’alitosi e di altre patologie più o meno gravi che coinvolgono denti e gengive.

Spazzolino e dentifricio non bastano: come prendersi cura della propria igiene orale (Tuttogratis.com)

Non tutti, però, sanno che per evitare che ciò accada non basta usare spazzolino e dentifricio regolarmente, ma occorre anche adottare alcuni piccoli, ma essenziali accorgimenti.

Se, quindi, non vuoi rischiare di finire dal dentista troppo spesso faresti bene a seguire fin da subito i nostri consigli. Comincia da qui e non dovrai più preoccuparti di niente.

Spazzolino e dentifricio non bastano: ecco che cosa devi fare se non vuoi andare dal dentista

Sottoporsi ad una visita dal dentista il più delle volte è una vera e propria tortura. Se, quindi, vuoi evitare di doverci andare troppo spesso faresti bene a correre subito ai ripari e a prenderti cura seriamente della tua igiene orale. 

Come prendersi cura della propria igiene orale (Tuttogratis.com)

Molti pensano che per farlo sia sufficiente utilizzare spazzolino e dentifricio con regolarità dopo ogni pasto. In realtà, però, occorre anche adottare altri accorgimenti che possono davvero fare la differenza. Comincia subito a seguire i nostri consigli e vedrai che differenza!

  • Riduci il consumo di bevande e cibi zuccherati: come sappiamo un eccessivo consumo di zuccheri provoca sulla nostra salute una serie di conseguenze negative. In particolare, nel caso dei denti, gli zuccheri possono rovinare lo smalto e causare la comparsa di carie.
  • Mangia meno snack: le sostanze acide contenute al loro interno a lungo andare rovinano lo smalto.
  • Non esagerare con il filo interdentale: di norma usare il filo interdentale è una buona abitudine. Come sempre, però, è bene non esagerare o le gengive potrebbero risentirne. Meglio utilizzare dispositivi che iniettano acqua pressurizzata, utili a rimuovere i residui di cibo rimasti incastrati tra i denti.
  • Non digrignare: spesso non ci si accorge nemmeno di farlo, ma digrignare i denti può causare dolore articolare e rovinare lo smalto. Per risolvere il problema, è possibile indossare degli appositi apparecchi notturni.
  • Non ignorare il sangue che esce dalle gengive: se le tue gengive spesso sanguinano è un chiaro segnale che qualcosa non va. Per non correre rischi è meglio rivolgersi subito ad un professionista.
  • Sottoponiti alle visite regolarmente: per quanto possa essere fastidioso, andare regolarmente dal dentista è fondamentale per prevenire possibili problemi futuri. Non si scherza con la salute!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Nasce il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale

Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…

1 mese ago

Bonus Natale con la tredicesima: le condizioni per erogare i 100 euro

Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…

1 mese ago

Bollette: Facile.it, in Italia tariffe internet casa tra le più basse d’Europa

Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…

1 mese ago

WhatsApp, novità nelle chat: arriva l’IA

Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…

1 mese ago

Bonus mobili ed elettrodomestici, come funziona e la scadenza

Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…

1 mese ago

Occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede

Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…

1 mese ago