Ecco 5 funzioni nascoste che non hai mai attivato per poter usare al meglio il tuo smartphone. Sono trucchi che non conosce nessuno.
Anche quando pensiamo di conoscere a fondo il nostro smartphone, ci sono in realtà una lunga serie di funzioni e trucchetti nascosti di cui non si parla mai abbastanza. Questo anche e soprattutto per via dei tantissimi aggiornamenti del software che vengono periodicamente rilasciati da Apple per iOS e da Google per Android. Che integrano feature sempre più utili e avanzate.
Ce ne sono alcune in particolare che potrebbero tornarvi particolarmente utili e che non avete mai attivato prima. Ecco una guida facile e veloce su come imparare a sfruttarle subito al meglio. Così facendo, il vostro smartphone diventerà ancora di più un potente alleato per poter svolgere ogni tipo di operazione in men che non si dica. Con app e scorciatoie sensazionali già a vostra disposizione sul telefono.
Grazie a questa veloce guida, avrete modo di portare il vostro utilizzo classico dello smartphone ad un livello successivo. Così che non ci saranno più segreti e potrete sfruttare al meglio ogni singolo dettaglio che il telefono ha da offrire. Vi ritroverete davanti a scorciatoie e app fantastiche da usare che vi faranno risparmiare un sacco di tempo.
La prima riguarda l’app Metro dell’iPhone che, tramite la fotocamera e l’ausilio del software, riesce a calcolare ogni tipo di misura e a fornirvi i dati completi. Tutto quello che dovete fare è aprirla e poi puntare con l’interfaccia l’oggetto che volete misurare. Molto utile, sempre all’interno della stessa app, la funzione per poter usare il livello e misurare l’angolo della superficie. Come una classica bolla, per sapere se per esempio state montando correttamente una mensola o un quadro.
Se avete difficoltà a dormire e siete alla ricerca dei cosiddetti White Noise, iPhone ha esattamente ciò che fa al caso vostro. Vi basta andare in Impostazioni, Accessibilità, Audio e poi suoni in background per poter scegliere quale volete. Ce ne sono ben sei a vostra disposizione. Vi sembrerà incredibile, ma grazie a Live Speech potete far sì che l’iPhone parli con la vostra voce. Dovete andare in Impostazioni, Accessibilità e quindi Live Speech.
Concludiamo con uno strumento utile per limitare il tempo che passate sui social network. Grazie a questa funzione, l’app scelta verrà bloccata temporaneamente dopo un certo lasso di tempo. Per attivare il trucco, dovete andare in Impostazioni, Tempo di utilizzo e poi Limiti App.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…