Occhio alla novità WhatsApp, il nuovo aggiornamento apporta un cambiamento importante ed atteso: cosa cambia, i dettagli
Quando si parla di WhatsApp, l’attenzione degli utenti è sempre altissima, dal momento che si tratta di una piattaforma che nel corso del tempo è diventata un punto di riferimento in assoluto nell’ambito della comunicazione. La piattaforma di messaggistica instantanea infatti è amatissima e vede un numero incredibile di utenti, ogni giorno, accedere all’app per scambiare messaggi e contenti multimediali da ogni parte del mondo.
Parte di tale successo lo si deve di certo all’attenzione mostrata da WhatsApp rispetto all’introduzione di funzionalità sempre nuove e al miglioramento di quelle già disponibili, al fine di poter proporre agli utilizzatori sempre più strumenti e possibilità d’uso, nonché un elevato livello di personalizzazione della propria esperienza. In particolare, preziosissimo è il lavoro portato avanti dal team di sviluppo, con novità e aggiornamenti che arrivano e che gli utenti possono sperimentare nelle versioni beta, quelle in fase di test.
E di novità si parla anche in questo caso, con l’aggiornamento beta, versione 2.24.10.70 per iOS che sarà sicuramente ben accolto da tutti coloro che apprezzano la versatilità e, per l’appunto, la personalizzazione rispetto all’applicazione. Entrando più nel dettaglio, l’aspetto innovativo che emerge riguarda il lavoro, da parte della piattaforma, al tema. Fonti accreditate fanno cenno alla possibilità di poter decidere il colore dell’interfaccia, in modo tale da variare quelli che solitamente caratterizzano l’applicazione in merito a badge e icone.
Non si fermano davvero mai, dunque, le novità proposte dalla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, che in tal caso, tramite il relativo aggiornamento in beta, mostra di star lavorando sulla possibilità, da proporre agli utenti, la variazione del colore del tema. Nel dettaglio, gli sviluppatori lavorano su una nuova sezione dove gli utilizzatori avranno modo di decidere il colore.
La scelta contemplerà cinque soluzioni diverse, e così gli utenti potranno sperimentare e trovare quello che maggiormente si adatta ad esigenze e preferenze personali. Inoltre, la variazione potrebbe riguardare anche le vignette delle conversazioni. Uno degli aspetti vantaggiosi da considerare si lega ad una maggiore libertà, dal punto di vista cromatico, visto che si potrà uscire dai soliti schemi ben noti riguardo l’app. La novità però potrà essere preziosa anche sotto l’aspetto dell’accessibilità, rappresentando un elemento utile per chi ha difficoltà visive.
Senza dimenticare che si tratta di un vantaggio poi anche per coloro che hanno delle preferenze di colore specifiche. Insomma, un cambiamento che porterà l’app ad esser ancora di più user-friendly. Per quanto concerne le tempistiche, ad ora non è nota quando giungerà il nuovo aggiornamento per tutti, ma è possibile che possano volerci delle settimane affinché la novità e il cambiamento divengano effettive.
Clementoni lancia il primo robot giocattolo dotato di intelligenza artificiale, un compagno di giochi rivoluzionario…
Bonus Natale: le condizioni congiunte per l’erogazione dei 100 euro netti con la tredicesima ai…
Facile.it ha rivelato i dati sulle bollette in Italia sulle tariffe internet casa: sono tra…
Microsoft porta le potenzialità dell'intelligenza artificiale su WhatsApp. Cosa cambia e come funziona per attivarlo…
Bonus mobili ed elettrodomestici, c'è ancora tempo per richiederlo: come funziona, la scadenza e a…
Gli occhiali di Meta mettono a rischio la privacy, ecco cosa succede e quello che…