WhatsApp, nelle ‘Impostazioni’ una nuova voce molto importante: svolta improvvisa

Importante novità riguardo le impostazioni su WhatsApp: una svolta, ecco di che si tratta e i dettagli da approfondire

Prosegue senza sosta l’intenso e costante lavoro del team di sviluppo di WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea il cui obiettivo è legato a migliorare sempre più l’esperienza d’uso degli utenti. Come noto infatti, sono davvero in tantissimi coloro che tutti i giorni accedono all’app ‘verde’ per comunicare con i propri amici, colleghi e familiari, scambiando messaggi, foto, video e così via.

Nuova voce nelle 'impostazioni' di WhatsApp: cosa cambia
Novità WhatsApp: cosa c’è da sapere sul nuovo aggiornamento – tuttogratis.com

Uno degli aspetti che ha contribuito e contribuisce al successo della piattaforma risiede proprio nei numerosi aggiornamenti proposti nella versione beta di WhatsApp, i quali contengono determinati e differenti miglioramenti e novità che vengono sperimentati dagli utenti beta. Proprio come in questo caso, con un nuovo aggiornamento Beta, e nel dettaglio la versione 2.24.2.13.

Tale versione apporta un aspetto significativamente rilevante, mostrando che la piattaforma è al lavoro su una nuova funzionalità che sarà preziosa per avvisare utenti specifici a proposito della disponibilità degli aggiornamenti stessi. In buona sostanza, è un aggiornamento che si incentra sugli aggiornamenti, una questione dunque non di poca importanza. A scovare la novità, WABetaInfo, che spiega che a seguito dell’ultimo aggiornamento beta per Android, per l’appunto 2.24.2.13, si è notato che la piattaforma sta implementando una nuova voce nelle impostazioni dell’app per la gestione degli updates.

WhatsApp, cosa bolle in pentola: importante novità che si lega alla gestione degli aggiornamenti, chi riguarda

Non si fermano dunque le novità in orbita WhatsApp, dal momento che per taluni beta tester è disponibile una nuova opzione tra le impostazioni dell’applicazione. Quest’ultima, permette loro di gestire in modo veloce gli aggiornamenti dell’app stessa. L’utente può optare per gli aggiornamenti automatici attraverso il Wi-Fi quando è disponibile un nuovo update, in aggiunta alla ricezione delle notifiche nel momento in cui è pronto per il download.

Novità WhatsApp, occhio alla nuova voce nelle 'impostazioni'
Cosa cambia con la novità di WhatsApp in sviluppo: tutti i dettagli – tuttogratis.com

WABetaInfo ha approfondito il tutto, scoprendo che la funzionalità si limita ai device con l’app Meta App Manager preinstallata, come nel caso di alcuni dispostivi OxygenOS. Dunque, gli utenti che usano sistemi operativi e dispositivi diversi senza l’app in questione, potrebbero, ad ora, non accedere a tale feature in oggetto. Altresì’, viene spiegato che l’installazione manuale di Meta App Manager non abiliterebbe la funzionalità tesa alla gestione degli aggiornamenti laddove in origine non c’era, preinstallata, Meta App Manager.

Si tratta ad ogni modo di una novità importante, ed è al riguardo importante sapere che Google Play Store già propone una funzionalità per l’aggiornamento automatico delle app nel momento in cui sono pronte nuove versioni. Però, taluni beta tester che usano OxygenOS, al pari di taluni altri modelli di tablet e telefoni, mantengono il controllo delle notifiche circa gli aggiornamenti.

Gestione cookie